Il monoblocco coibentato
dalle massime prestazioni

Scegliere S-Frame significa integrare nel vano finestra una soluzione progettata per migliorare sostenibilità ambientale ed efficienza energetica dell’edificio. 

L’inserimento nel vano finestra ottimizza la gestione dei nodi primario (tra muratura e controtelaio) e secondario (tra controtelaio e serramento), affrontando uno dei punti più problematici per la dispersione energetica. 

Il monoblocco garantisce l’eliminazione dei ponti termici, punti vulnerabili dell’edificio in cui si verifica dispersione
di calore.

Permette di raggiungere performance isolanti nettamente superiori e di ridurre significativamente i consumi energetici per garantire il medesimo livello di comfort. 

S-Frame eleva le proprietà del monoblocco a un altro livello garantendo le migliori prestazioni ad ogni progetto.

Massima
personalizzazione
Isolamento
termico
Isolamento
acustico
Tenuta all'aria
Impermeabilità
all'acqua
Resistenza
meccanica
Integrazione
prodotti
Assemblaggio
e posa rapidi

I vantaggi di S-Frame

+Efficienza
+Praticità
+Sinergia
+Versatilità

S- Frame porta a un livello superiore tutte le caratteristiche del monoblocco: efficienza, praticità, sinergia e versatilità. 

La gamma garantisce prestazioni di isolamento termoacustico superiore per un miglioramento del benessere negli ambienti

Il design del sistema garantisce massima praticità, sinergia e versatilità, assicurando una gamma infinita di soluzioni per il vano finestra, in grado di adattarsi anche alla più specifica esigenza del progetto.

S-Frame è progettato per soddisfare tutte le esigenze degli edifici, anche quelle più specifiche.

+ Convenienza

+ Efficienza

L’utilizzo di XPS, polistirene estruso di nuova generazione, garantisce fino al 18% in più di capacità isolante rispetto alla media degli altri estrusi.

Contribuisce alla stabilità della struttura, grazie a perfetta impermeabilità all’acqua e al passaggio di vapore. L’elevata durabilità e il mantenimento delle proprietà meccaniche nel tempo rafforzano la resistenza del prodotto.

Il materiale isolante

XPS
Polistirene
Estruso

I materiali strutturali

Legno SPB
Legno OSB

L’utilizzo di due tipologie di legno tecnico, SPB (SuperPan Build) e OSB (Oriented Strand Board), offre prestazioni superiori rispetto ai tradizionali pannelli in legno.

Assicurano elevata stabilità dimensionale, prevenendo deformazioni causate da variazioni di umidità e temperatura. Inoltre offrono elevate prestazioni meccaniche, resistenza alle deformazioni e all’umidità.

Ogni elemento del sistema monoblocco è stato ripensato per garantire al modello Fire la certificazione in classe A di resistenza al fuoco.

Ogni componente è stato riprogettato per coniugare capacità di isolamento termoacustico ed ignifughe. I materiali scelti sono Lana di roccia come isolante e Duripanel come supporto strutturale. 

I materiali ignifughi

Lana di roccia
Duripanel

Scarica i cataloghi
della linea S-Frame

Un sistema integrato
di prodotti per il tuo progetto